La morte sulla strada della discoteca: perde la vita 29enne di Montorio, indagato l'amico che guidava. Oggi i funerali FOTO

SANT’OMERO – Un 29enne di Montorio al Vomano, Leandro Modesti Odalis, ha perso la vita la scorsa notte verso le 4 lungo la Bonifica del Salinello, all’altezza di uno degli inscroci per Sant’Omero. Il giovane viaggiava sul sedile posteriore della Ford Fiesta condotta da A.S., 29enne anche lui e su cui c’era anche J.C., di 26 anni, tutti di Montorio. Gli agenti della Polstrada di Giulianova, coordinati sul luogo dell’incidente dal sostituto commissario Antonio Bernardi, stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dello schianto della macchina, che sul tratto in rettilineo ha improvvisamente sbandato ed è finita contro una delle piante che delimitano il ciglio della strada, di lato, con la parte destra dell’auto, proprio dove sedeva la vittima, che non è escluso che dormisse in quel momento. L’urto contro la pianta è stato assorbito tutto nella parte posteriore e per Leandro Modesti non c’è stato nulla da fare, perchè morto sul colpo. Ferite lievi per gli altri due occupanti, che sono stati trasferiti all’ospedale di Sant’Omero, dove sono stati medicati e dimessi con una prognosi di una settimana. Secondo una prima ricostruzione, i tre amici da Montorio si stavano recando sula costa per raggiungere un locale dove ballare. Sull’incidente il pubblico ministero Davide Rosati ha aperto un fascicolo e il conducente è stato indagato per omicidio stradale. Saranno i risultati delle analisi tossicologiche a stabilre eventuali aggravanti. La salma di Leandro Modesti, dopo la ricognizione cadaverica all’ospedale di Sant’Omero, è stata già riconsegnata ai famigliari per i funerali.

OGGI I FUNERALI. Si terrano oggi a Montorio, nella tendostruttura in largo Di Paolantonio, alle 16, i funerali del giovane deceduto nell’incidente stradale.