Fiera dell'Agricoltura: domani l'inagurazione, nel pomeriggio anche il ministro Lorenzin

TERAMO – Sarà inaugurata domani mattina, alle 10.30 la 29esima edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo, che si svolgerà nell’area antistante lo Stadio comunale “G. Bonolis”. Al taglio del nastro prenderanno parte l’assessore comunale al Commercio e alle attività produttive, Roberto Canzio, i rappresentanti del Comitato Fiera dell’Agricoltura, e i vertici istituzionali del Comune, della Provincia e della Regione Abruzzo. Al debutto della 29esima edizione dell’iniziativa nel pomeriggio (alle 17) ci sarà anche il Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, per una visita ai produttori agricoli e agli espositori della manifestazione. I lavori partiranno alle 15 con la tavola Rotonda: “Agricolture. Giovani Farmers si raccontano”. L’incontro, moderato dalla giornalista Eleonora Lopes, ospiterà testimonianze e storie di imprenditori del settore agricolo che hanno intrapreso percorsi di innovazione e di successo. I giovani imprenditori che parteciperanno alla tavola rotonda sono: Giovanni D’Alesio dell’azienda Agricola D’Alesio “Sciarr” di Città Sant’Angelo, Giuseppe Scorrano dell’azienda Scorrano di Pianella, Leonardo Rocchetti dell’azienda Rocchetti di Civitella, Antonio Ferretti dell’azienda Agricola Babilhop di Atri, Anna Giulia Cordone dell’azienda Agrituristica Sant’Agnese di Pineto, Alessandra Ventura dell’azienda Godere Agricolo di Sant’Onofrio di Campli.

Il servizio bus navetta da Teramo seguirà il percorso attuale della linea 1 del servizio urbano: da Piazza Garibaldi, Circonvallazione Ragusa, piazzale San Francesco, viale Crispi, S.P. 18 per Colle Santa Maria, via Biondi, – via Don Primo Mazzolari, viale Europa. Il servizio sarà garantito venerdì 12 maggio dalle 14 alle 21, sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 9 alle 21. Negli stessi giorni e orari sarà disponibile anche il servizio transfer presso l’area fiera dal parcheggio Facoltà di Agraria all’ingresso della Fiera.

Si ricorda infine che i visitatori diversamente abili con problemi di deambulazione potranno raggiungere i parcheggi riservati nell’area antistante la Fiera mediante la corsia preferenziale creata attraverso la strada che costeggia a nord il Centro Commerciale e lo Stadio.

 

Leave a Comment