Assalti ai Bancomat, 'pagano' i clienti: BpB chiude gli sportelli nel week end

TERAMO – Stop agli assalti al Bancomat con l’esplosivo. Non perchè la banda della marmotta sia stata scoperta e arrestata ma pechè la Banca Popolare di Bari li chiude nei week end. E’ questa infatti la decisione senza precedenti, presa e comunicata dall’istituto di credito barese che ha rilevato la Tercas. L’istituto sospenderà l’erogazione di contante in 60 bancomat del territorio abruzzese, in alcune zone considerate a rischio e non rese note per motivi di sicurezza, dal venerdì pomeriggio fino alla riapertura degli sportelli, il lunedì mattina.
La decisione segue i recenti e ripetuti assalti compiuti agli sportelli bancomat in Abruzzo, in alcuni casi con esplosivi, che solo in provincia di Teramo ha cotato finora 10 colpi sui 13 asalti complessivi, "per tutelare l’incolumità pubblica e proteggere la sicurezza delle proprie strutture", rende noto l’istituto di credito.
«Gli altri bancomat non interessati dalla chiusura saranno normalmente operativi. I clienti della Banca presenti sul territorio abruzzese interessati da questa sospensione – rassicura la Banca – potranno prelevare gratuitamente durante il fine settimana presso gli altri istituti di credito».