A Sant'Omero sono cominciati i lavori alla scuola media

SANT’OMERO – Iniziati i lavori di ristrutturazione della Scuola Media di Sant’Omero. Il finanziamento di 516mila euro è stato erogato dall’ufficio di edilizia scolastica regionale nell’anno 2015 dopo la richiesta dell’amministrazione Luzii. In questi primi tre anni al Comune di Sant’Omero sono pervenuti, sempre dietro richiesta dell’attuale Amministrazione, nuovi finanziamenti per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro. Alcuni interventi sono già in fase di ultimazione ed altri in fase di avvio. In particolare gli interventi riguardano: la scuola media, elementare e materna del capoluogo, la casa di riposo di Sant’Omero , il complesso monumentale di Santa Maria a Vico, oltre la nuova Sala Polifunzionale di Sant’Omero.
Inoltre, grazie ad un finanziamento Cosev, si interverrà su via Casale. «Questi risultati dimostrano la bontà del lavoro svolto in questi anni – ha detto il sindaco Andrea Luzii – e sono la risposta a quanti malevolmente sostengono che staremmo distruggendo il nostro Comune. Gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorare la struttura e la vivibilità degli edifici per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni. Il nostro impegno era e rimane al servizio di tutti i cittadini».
 Soddisfatto anche l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista: «Lavoriamo quotidianamente per cercare di intercettare quanti più finanziamenti possibili nell’interesse della nostra collettività. Ritengo che gli oltre due milioni di euro ottenuti rappresentino un importante stimolo a continuare su questa strada. Riguardo all’intervento in corso sulla scuola media del capoluogo, l’obiettivo è di terminare i lavori entro il mese di agosto per consentire il rientro dei nostri ragazzi nelle aule già da settembre. Daremo, subito dopo, il via alla sistemazione della scuola elementare».