Crognaleto e Fano insieme per due giorni di trekking e canoa

TERAMO – I Comuni di Crognaleto e Fano Adriano, con la collaborazione della DMC Gran Sasso Laga, l’Associazione Kayak Mundi di Roma e la FICT – Federazione Italiana Canoa Turistica, promuovono per domani e domenica un raduno di canoa sul Vomano, grazie alla disponibilità dell’Enel che garantirà un flusso di acqua sul fiume per consentire tale manifestazione. Sono attesi circa 150 canoisti, la cui quota d’iscrizione sarà interamente devolute per sostenere le popolazioni locali.

Altro importante risultato è stata la messa in rete di tutti gli attori turistici dei due comuni coordinati dalla DMC Gran Sasso Laga, a partire dalle Proloco, passando per le strutture ricettive, ristorative e gli accompagnatori, che hanno costruito un programma ricco ed articolato per la migliore riuscita del raduno.

Questo è il primo degli appuntamenti del Gran Sasso Outdoor Gran Prix che la DMC Gran Sasso Laga, insieme al CSI di Teramo e con il patrocinio del CONI, sta portando avanti per rendere turisticamente attrattiva la montagna del Gran Sasso attraverso esperienze sportive ed outdoor in generale.

Appuntamento a Nerito di Crognaleto sabato alle 11 e domenica alle 10:30 per il raduno canoistico ed a Fano Adriano alle 9 sia di sabato che domenica per le escursioni alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici.

 

Leave a Comment