Circonvallazione, prove tecniche di senso unico. Chiudono via Brigiotti e via Forti, ecco il calendario

TERAMO – Servono lavori urgenti per il consolidamento dei cornicioni e delle mura dell’ex ospedaletto a Porta Romana e con il fatto che l’edificio, pericolante da tempo, possa costituire un pericolo per i passanti e le auto, dal pomeriggio di oggi verrà modificata la viablità tra circonvallazione Spalato e il corso di Porta Romana stesso. In sostanza, il Comune prende la palla al balzo per dare il via alla sperimentazione di quello che da tempo prevede il nuovo Piano urbano del traffico e cioè rendere parte della circonvallazione a senso unico. Però non da piazza della palestra (tanto per intenderci dallo slargo sotto alla curva est del vecchio stadio comunale) bensì dall’incrocio con via Taraschi. Dunque adesso chi percorre la direzione da Madonna delle Grazie-piazza del Carmine verso lo svincolo del Lotto zero della ex caserma, lo continuerà a fare sulla circonvallazione che sarà a senso unico in quella direzione. Chi al contrario dallo svincolo del Lotto 0 e cioè dal nuovo largo Antonio Tancredi verso piazza del Carmine-Madonna delle Grazie, percorrerà obbligatoriamente corso Porta Romana per poi procedere verso via Taraschi oppure largo Sor Paolo e poi verso la discesa di San Giuseppe.
Non è l’unica modifica alla viabilità che viene apportata dal Comune. Continuano infatti i lavori di posa delle tubazioni di 2i Rete Gas nella zona di Regina Margherita, tra i Tigli e via Carducci. Il divieto di transito dinamico interesserà via Brigiotti: dal 29 al 30 maggio tra via Pascoli e via Carducci, dal 31 maggio al 16 giugno tra via Carducci e via Trento e Trieste. 
Dal 19 giugno sarà invece chiusa via Carlo Forti, a tratti, secondo questo calendario: dal 19 al 21 giugno tra via Trento e Trieste e via Milli; dal 22 al 26 giugno tra via Milli e via Paladini; dal 27 al 30 giugno tra via Paladini e via D’Annunzio;