Gli studenti dell'Einstein protagonisti a RipattoniArte

BELLANTE – Studenti della classe 2C del liceo scientifico Einstein di Teramo protagonisti a "RipattoniArte", ieri sera. Il momento culminante del programma è stata infatti la proiezione del film, prodotto e realizzato dagli studenti teramani, liberamente tratto da “I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni.
Su invito della professoressa Patrizia Bonatti e della preside Clara Moschella, gli studenti hanno adattato e sceneggiato il celebre romanzo inserendo interventi originali, come anche un’intervista immaginaria ad Alessandro Manzoni.
Il film è stato girato proprio nel borgo di Ripattoni di Bellante, con la produzione di Pier Renato Di Pietro, la regia di Federico Mazzagatti, e la partecipazione di tutti i compagni di classe.
Il direttore artistico di RipattoniArte, Gianni Melozzi, e il presidente della Proloco, Alberto Santori, hanno ringraziato le insegnanti e i ragazzi per il contributo culturale e per lo spirito di incoraggiamento e sostegno ai giovani talenti e hanno annunciato, per il prossimo anno, un progetto di collaborazione anche con il Liceo Artistico di Teramo.