Al via l’accordo tra Campli e Bellante per la manutenzione della strada Salinello

TERAMO – I Comuni di Campli e Bellante firmano un accordo di programma per la manutenzione straordinaria della strada Salinello che collega i due territori. L’iniziativa è stata annunciata in una conferenza stampa congiunta al Consorzio Bim dai sindaci di Campli, Pietro Quaresimale, e di Bellante, Giovanni Melchiorre, dal consigliere provinciale e assessore al Bilancio del Comune di Campli, Federico Agostinelli, e dall’assessore ai Lavori Pubblici di Bellante, Roberto Salvatori. Le due amministrazioni comunali provvederanno in parti uguali al finanziamento della spesa necessaria.

«Diamo il via con questo accordo ad un progetto molto importante – spiega il sindaco di Campli, Quaresimale – in considerazione della valenza strategica dell’arteria di collegamento tra i due territori comunali che costituisce anche l’unica via di comunicazione per le diverse abitazioni ed aziende agricole insistenti nella zona. Un intervento urgente e non più differibile, in quanto la sede viaria risulta sconnessa e ammalorata in più punti».

«Le amministrazioni di Bellante e Campli – sottolinea il sindaco di Bellante, Melchiorre – hanno deciso di procedere alla esecuzione dei lavori allo scopo prioritario di tutelare e garantire la sicurezza dei residenti e del transito degli autoveicoli sulla via Salinello. Dopo il completamento dei lavori, questa collaborazione proseguirà per assicurare altri interventi di manutenzione ordinaria della viabilità pubblica». L’intervento (compatibilmente con i riscontri della Cassa Depositi e Prestiti) sarà attuato entro la stagione invernale.

Leave a Comment