Teramo, ecco il derby contro Pescara. Cicognani: «Siamo pronti»

 TERAMO – (jacopodifrancesco) Di nuovo un derby per il basket aprutino: domani al Palaskà – ore 20:30 – andrà in scena Teramo-Pescara, scontro che aiuterà a delineare meglio la zona playoff dopo la vittoria di Lagioia e compagni a Cerignola. In caso di vittoria, i biancorossi staccherebbero di quattro lunghezze l’Amatori, compagine tranquillamente tra le prime cinque del girone.
Dopo la partenza del go-to guy Pepe alla volta di Agrigento, i punti fermi del roster allenato dall’ex Stefano Rajola – prima capitano e ora coach dei pescaresi – sono il playmaker classe ’96 Caverni, talento già in vetrina, e l’ala Bedetti: 14 di media ad oggi e difensore di riconosciuto spessore.  A fine allenamento ha parlato della gara di domani il centro biancorosso, Giacomo Cicognani: «Sono contento per aver conquistato i primi due punti in trasferta su un campo molto ostico – ha esordito – sono un pò meno soddisfatto per quanto riguarda la prestazione complessiva, possiamo sempre migliorare, però siamo stati bravissimi a rimanere in partita con la testa fino alla fine e a portarla a casa».
Si è parlato poi della sitiazione generale del girone: «È quello più equilibrato di tutti dove non ci sono partite scontate. Se da una parte è una difficoltà – ha proseguito – dall’altra dev’essere per noi uno stimolo a migliorarci e a far bene, giocare contro avversari forti e squadre ben organizzate può darci la carica in più per crescere ed alzare il nostro livello».
Chiusura inerente al momento che vive Pescara: «Avranno tanta rabbia per aver perso la terza partita consecutiva in casa. Mi aspetto – ha spiegato – un avversario motivato ad ottenere i due punti a tutti i costi, loro sono una buona squadra e non sarà assolutamente facile. Noi però siamo carichi più che mai per vincere e proseguire la nostra striscia di vittorie».