Joint venture tra il Pascal Comi Forti e la Horner School di Dublino

TERAMO – Continua l’ondata di innovazione per il  Pascal Comi Forti. Dal prossimo anno scolastico infatti la scuola teramana ha realizzato una joint venture linguistica con una scuola irlandese di Dublino, la Horner School. In questi giorni 54 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Pascal-Comi-Forti, seguiti da 5 docenti dell’istituto sono impegnati in uno stage per potenziare le capacità linguistiche nella capitale irlandese, stimolati e supportati da qualificati docenti di madrelingua.

L’ambizioso progetto del Pascal Comi Forti ha come obiettivo finale il potenziamento delle competenze comunicative attraverso l’utilizzo di videoconferenze con esperti della scuola partner finalizzate allo sviluppo delle abilità linguistiche. In particolare, gli alunni saranno stimolati all’apprendimento dell’inglese attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche  abbattendo le distanze geografiche con i paesi anglofoni. 

Domani mattina alle 11.30 in videoconferenza la scuola irlandese si collegherà con il Pascal Comi Forti per la premiazione degli studenti che hanno frequentato lodevolmente il corso. Grande merito alla scuola e al Dirigente Scolastico per la lodevole iniziativa che dà un valore aggiunto all’esperto di materie tecnologiche, economiche e finanziarie ormai pronto ad affrontare al meglio le sfide della società del futuro.