Forza Italia in passerella in stile coalizione, con Brucchi e Gatti 'separati in casa' FOTO

TERAMO – La prima uscita pubblica dell’ex sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi dopo la caduta della giunta cittadina, è l’incontro alla sala polifunzionale per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo. E il colpo d’occhio ha premiato sicuramente lo sforzo organizzativo messo in campo dall’ex primo cittadino, le cui intenzioni erano quelle di non sfigurare dinanzi alle riunioni politiche delle altre forze politiche, alleate e competitor. E ci è riuscito, ricevendo i complimenti dei simpatizzanti e del folto gruppo di partecipanti al pomeriggio politico. Accanto all’ex sindaco e vicecoordinatore regionale del partito di Berlusconi c’erano anche il coordinatore provinciale, Vincent Fanini, e la governance locale e regionale. A cominciare dal consigliere regionale Paolo Gatti, seduto in prima fila e vicinissimo a Brucchi, ma che ha rispettato il ruolo di ‘separato in casa’ dopo le note vicende legate alla caduta dell’amminstrazione a guida forzista. Insomma, una presenza dovuta ma forse non ‘sentita’, la sua.
Brucchi non ha risparmiato impegno anche nelle dichiarazioni: «Darò tutto il mio appoggio ai candidati di Forza Italia, perchè sono a disposizione, farò da spalla a tutti», mettendo da parte per un mese le polemiche e pensando a vincere le elezioni. Il parterre della polifunzionale era gremito di primi cittadini, tra glialtri Michele Petraccia (Pietracamela), Rando Angelini (Sant’Egidio), Rosanna De Antoniis (Castel Castagna), Tonia Piccioni (Alba Adriatica), Manuele Tiberii (Colledara) e Severino Serrani (Penna Sant’Andrea).
In prima fila i candidati: dalla teramana Rita Ettorre, alla senatrice capolista Paola Pelino, a Guido Quintino Liris ed Antonio Del Corvo, già presidente della Provincia dell’Aquila, a Nazario Pagano, al sindaco di Chieti, Di Primio. Presenti anche i candidati della coalizione, a cominciare da Lucrezia Rasicci, della Lega con Salvini e il senatore Gaetano Quagliariello di Noi con l’Italia.