Per la Lions Teramo la poule parte con il vento in poppa: surclassato Carpi (35-31)

TERAMO – Parte nel migliore dei modi la Poule play out per la Lions Teramo. I biancorossi, al “Pala GiorgioBinchi” nell’esordio della seconda fase, superano il Terraquilia Carpi con il finale di 35-31. Al di là del punteggio conclusivo, però, il successo, per i teramani, è ampiamente meritato ed è stato costruito grazie ad un primo tempo giocato in maniera sontuosa, ai limiti della perfezione. Capitan Andrea Di Marcello & compagni, sono andati al riposo con ben 9 reti di vantaggio: 20-11. E’ stato molto positivo l’approccio, 8-4 dopo 10 minuti. Grazie alle reti di Toppi e De Oliveira Da Silva, la Lions ha raggiunto le cinque marcature di vantaggio al 12’ (10-5) e Barbuti ha anche firmato il +6 (16-10), diventato +9 alla sirena con la rete siglata da RiccardoDi Giulio. Trenta minuti di grande pallamano insomma, probabilmente i migliori visti in questa stagione. Nella ripresa subito massimo vantaggio per i teramani (21-11) che, con il passare dei minuti, hanno subìto il comprensibile ritorno dei carpigiani con le reti di capitan Beltrami e Kovacevic, anche se Teramo è riuscita a mantenere in controllo del match fino al 35-31 conclusivo. Oltre ai due portieri, Collevecchio e Pierluigi Di Marcello, da rimarcare la prestazione molto positiva di tutti i giocatori biancorossi scesi in campo con menzione particolare per Riccardo Di Giulio, giocatore sempre più a tutto tondo con recuperi preziosi in difesa e autore di ben 13 reti. E’ lui, in assoluto, l’mvp di questa prima gara della Poule play out.  

Questo il tabellino della sfida:
ASD LIONS TERAMO: Di Marcello Pierluigi, Di Giulio 13, Barbuti 5, Di Marcello Andrea 1, Toppi 4, Giampietro 1, Savini, Bellia, Pieragostino 5, Valeri, De Oliveira Da Silva 6, Collevecchio, Alessandrini Biondi, De Angelis. Allenatore: Marcello Fonti.
TERRAQUILIA CARPI: De Giovanni, Turini, Beltrami 8, Ceccarini 5, Kere 2, Kovacevic 10, Leonesi, Malagola, Nicolazzo, Santilli 2, Sorrentino, Vaccaro 4, Artioli. Allenatore:Samir Nezirevic.
ARBITRI: Michele Amendolagine di Modugno (Bari) e Piergirolamo Potenza di Conversano (Bari).