PREVISIONI METEO/ a cura di Pierluigi Casalena Peggioramento in arrivo e domani è prevista ancora neve a quote basse

TERAMO – E’ in arrivo il previsto peggioramento del tempo in tutta la provincia di Teramo. Secondo l’elaborazione meteo di Pierluigi Casalena, di Previsioni Meteo Marche-Abruzzo-Molise, «sta arrivando il freddo e con lui la neve a quote sempre più basse. Si tratta di una discesa di aria molto fredda per il periodo dall’Europa centro-settentrionale e non ovviamente di Buran.
Oggi, 20 marzo, cielo nuvoloso in mattinata ma nel pomeriggio giungono le piogge piuttosto intense nella sera-notte su Abruzzo, in estensione anche sulle Marche, neve inizialmente a quote intorno 800 metri ma in calo fino a 400 nella successiva mattinata.
Domani, 21 marzo, ancora piogge e nevicate fino a quote basse, la neve potrebbe imbiancare anche alcune città appenniniche come Urbino, Fermo, Macerata, L’Aquila, Teramo, Chieti, Campobasso, neve di poco conto spruzzate o al massimo alcuni centimetri. Migliora in serata a partire dalle Marche. Venti moderati da Bora mari in burrasca.
Giovedì 22 marzo migliora sulle Marche, ancora coperto su Abruzzo, qualche spruzzata di neve su lancianese, vastese e Molise intero per il resto molto freddo ovunque. Venti ancora forti mari agitati».

Leave a Comment