Controlli antidroga al festival della musica di Rimini, arrestato anche un 25enne teramano

TERAMO – Un teramano di 25 anni èè stato arrestato assieme ad altri sei giovani dalla polizia di Rimini, nell’ambiuto dei contolli eseguiti fino all’alba di ieri in occasione del Music Inside Festival al Castel Sigismondo, l’evento musicale che si è tenuto per due giorni a Rimini con noti dj internazionali. Nel corso dell’operazione oltre ai sette arrestati, altre cinque persone sono state arrestate, e sono stati sequestrati 150 grammi di stupefacente: un ventenne di Bologna, trovato in possesso di diverse dosi di Mdma, è finito in ospedale per abuso di alcol e droga, ed è stato salvato dai medici dell’Ospedale ‘Infermi’.
Gli uomini della Questura riminese sono stati impegnati all’interno e all’esterno del complesso fieristico, in divisa e in abiti civili per la sicurezza di 5.000 spettatori in quella che è stata denominata operazione ‘Moon-light’. In arresto sono finiti tre giovani peruviani, tra i 21 e 19 anni, per borseggio e furto; altre 4 persone, tra i quali il 25enne teramano, invece per spaccio.
Tra gli ‘ospiti’ della serata i poliziotti hanno pure scoperto i truffatori dello spaccio: coloro che hanno venduto agli ignari spettatori dell’evento musicale che cercavano di rifornirsi di droga anche granelli di sale o altra sostanza innocua. Infine un altro ragazzo di 26 anni è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente, un uomo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e un 26enne residente in provincia di Lucca, per spendita di monete falsificate perché durante la manifestazione all’interno della fiera, consegnava alla cassiera della cassa una banconota da 20 euro falsa, per farsi ricaricare la tessera per le consumazioni.