TERAMO – Come l’ha definita nel corso della presentazione del candidato sindaco Morra il suo animatore, Federico Agostinelli, la lista civica Oltre si impone in questa consultazione elettorale come la vera novità. E ancora, dopo il principio del "rinnovamento competente" lanciato da Paolo Gatti, Agostinelli parla di "rinnovamento intelligente", con una lista di candidati che hanno la giovane età come caratteristica principale, «portatori di una volontà di partecipazione e di cambiamento della nostra città, per dare a Teramo non una nuova amministrazione quanto una amministrazione nuova».
Fonda proprio sui giovani la convinzione di Agostinelli di una «ripartenza del territorio che venga da una generazione che ha voiglia di impegnarsi, fattivamente, nella politica, di "metterci la faccia", che sappia andare Oltre la semplice lamentela e sappia contrapporre, alla protesta fine a sè stessa, impegno e proposte concrete per il bene di questo territorio».
Utile all’esperienza della lista Oltre sarà il contributo, anticipato nei giorni scorsi, di alcuni candidati che fanno riferimento al gruppo di “Abruzzo Civico”: «Il nostro apporto a questo progetto interessante per la Città rafforzerà l’anima civica della coalizione di centrodestra – sottolinea il Coordinatore provinciale, Carlo Simone -. Secondo noi infatti Giandonato Morra rappresenta la garanzia reale di questo progetto e della discontinuità rispetto al passato, a differenza delle strane alchimie politiche proposte da altri»