Gabriella Di Egidio è il nuovo presidente della Fidas di Teramo

TERAMO – E’ Gabriella Di Egidio il nuovo presidente della Fidas, l’Associazione Donatori di sangue, di Teramo. L’ha eletta il consiglio direttivo del sodalizio, chiamandola a succedere allo storico e compianto presidente Pasquale ‘Lino’ De Patre, scomparso di recentem, e che ha rivestito questo ruolo per vent’anni, dal 1997 al 2017. «L’obiettivo del Consiglio è quello di intensificare ulteriormente le attività dell’associazione – ha dichiarato la neo presidente -, per avvicinare alla donazione un numero sempre maggiore di persone, in  particolare i giovani, perché c’è un urgente bisogno di aumentare il numero di donatori. Continueremo – ha concluso Gabriella Di Egidio -, a supportare e agevolare i nostri iscritti, affinché il loro gesto gratuito, anonimo e volontario sia adeguatamente supportato e incentivato». Alla vicepresidenza il Direttivo ha nominato Davide Cordoni, Pietro Albino Di Pasquale sarà il segretario, e Virgilio Coccagna il tesoriere.
Questa la composizione del Consigli direttivo: Giuseppe Ariano, Guido Campana, Virgilio Coccagna, Davide Cordoni, Raffaella De Iuliis, Gabriella Di Egidio, Alessandro Di Emidio, Pietro Albino Di Pasquale, Marco Fava, Andrea Pensili, Gabriele Rastelli.
Il Collegio dei revisori: Antonio Crocetti, Gianfranco Di Genova, Gaetano Di Provvido, Vincenzo Rastelli, Giuseppe Serroni.
Il Collegio dei probiviri: Raffaella Angelozzi, Terzino Di Giandomenico, Luciano Plebani.