Riaperta l'autostrada A24 in direzione Teramo dopo lo schianto tra due Tir FOTO

L’AQUILA – Sta lentamente tornando alla normalità il traffico sul’autostrada A24, chiusa per circa tre ore in direzione Teramo nel tratto tra Valle del Salto e Tornimparte, in provincia dell’Aquila, a causa del grave tamponamento tra due mezzi pesanti, uno dei quali cisterna piena di carburante. L’incidente che si è verificato intorno alle 7 ha causato un ferito grave che è stato estratto dopo essere rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo pesante. Sul tratto si sono formati alcuni chilometri di fila. La chiusura si era resa necessaria per la difficile situazione che si è creato tra cui anche un principio di incendio seguito al forte urto.

La decisione è stata presa da Strada Parchi Spa, concessionaria delle autostrade laziali e abruzzesi A24 e A25, e laziali, in stretta intesa con il COA della Polstrada, proprio perché dalla cisterna che trasporta benzina fuoriesce molto fumo. La concessionaria informa che dalle 7,20 circa è scattato, gestito dalla Sala Operativa, il piano di Gestione dell’Emergenza con il coinvolgimento e l’intervento di tutti i sistemi di soccorso: Polstrada, Vigili del Fuoco, Ambulanza 118, Carri attrezzi Pesanti, Squadre Anticendio GSA-PGS, Ausiliari
Viabilità, Tecnici e maestranze di SdP. Sul posto i vigili del fuoco e le squadre antincendio di Sdp e le altre forze dell’ordine: il mezzo cisterna è stato rimosso in poco tempo e la viabilità riaperta alle 10 circa.