Sulle colline di Varano "Camminiamo per l'Africa" raccoglie fondi per la Tanzania

TERAMO – Si tiene oggi la terza edizione della manifetazione "Camminiamo per l’Africa", organizzata dall’associazione Amici di San Gabriele onlus in collaborazione con il CSI Teramocon lo scopo di sostenere le iniziative dei tanti volontari che ogni anno si recano in Tanzania, portando i fondi raccolti da queste edizioni di ‘Camminiamo per l’Africa’, alla missione passionista di Zeneti, nel Tanga, per poter realizzare un ospedale in una zona dove la mortalità per mancanza di cure adeguate è ancora troppo alta.
L’itinerario da percorrere a piedi si snoderà sul percorso di circa 10 chilometri nel suggestivo paesaggio delle colline teramane, attraversando San Pietro ad Lacum, Galeotti, Colleminuccio, Ponzano e Monticelli, contrada Ieni e rientro verso il campo sportivo. Le iscrizioni partiranno dalle 16.30 presso il campo sportivo di colle Santa Maria a Varano.
Hanno già aderito il Gruppo podistico Amatori di Teramo, il gruppo podistico di Montorio al Vomano oltre alla Croce Rossa di Teramo e i volontari dell’Anps mentre numerosi sponsor provvederanno a fornire gadget e materiale di ristoro in regalo. La serata verrà animata da Stellina e dal Circo Zahir che hanno sposato l’iniziativa benefica per aiutare gli abitanti di Zeneti. 
«Da molti anni – afferma padre Daniele Pierangioli – l’associazione Amici di San Gabriele porta avanti azioni concrete di solidarietà verso le popolazioni in stato di bisogno della terra tanzaniana. “Camminiamo per l’Africa” è una camminata non competitiva che vuole rappresentare un momento di festa, di solidarietà e di azione concreta verso tante persone che sono in stato di bisogno».