Teramo: arriva Ranieri, domani primo test a Cascia. Nel pomeriggio i nuovi soci

TERAMO – Un altro arrivo in casa Teramo calcio: ecco Roberto Ranieri dall’Atalanta. Il 21enne centrocampista originario di Treviglio, è cresciuto calcisticamente proprio nella squadra neroazzurra, prima di vivere due esperienze in Serie C con le maglie di Cosenza ed Alessandria, per un totale di 50 presenze complessive nelle ultime due stagioni.
«Mi hanno incuriosito l’insistenza e il desiderio di avermi qui da parte del mister Zichella – le sue prime parole – non c’era mai stato prima d’ora un tecnico che mostrasse questo interesse nei miei confronti. Sono un calciatore prevalentemente tecnico, in carriera sono stato impiegato in tutti i ruoli della mediana, ma per caratteristiche magari il playmaker è quello che preferisco. Nell’Atalanta ho trascorso otto anni di Settore Giovanile, dagli Esordienti alla Primavera; del gruppo che mi appresto a conoscere ho giocato solo contro Zenuni ai tempi della Primavera. L’obiettivo? Giocarmi al meglio questa chance e contribuire a far arrivare la squadra il più in alto possibile».
Test in famiglia, domani prima amichevole a Cascia. Intanto la squadra continua la preparazione pre campionato. Dopo la mattinata di lavoro al “Bonolis”, spazio alla prima partitella della stagione, a ranghi misti, davanti al pubblico di casa. A decidere il confronto (2-0), una doppietta firmata Di Renzo, con una rete per tempo, la prima di destro in corsa in un’azione classica di ripartenza; la seconda con un tiro potente e angolato infilatosi sotto al sette. Domani secondo impegno pre-campionato a Cascia contro il Benevento.
Oggi pomeriggio presentazione nuovi soci. Oggi pomeriggio, alle 16,
 nella Sala Convegni dello stadio Bonolis, è in programma la conferenza stampa per presentare il nuovo assetto societario e i membri che affiancheranno la proprietà nella gestione del club per la nuova stagione.