ANCE

Ance Falone

Associazione debba avere giusta responsabilità prima di esprimersi pubblicamente. Dalla nostra indagine ritardo su ricostruzione dipende da una serie di cause come mancanza di personale, Teramo 29 persone con contratti disomogenei – prendono stipendi diversi e con pochi incentivi salariali – che creano già disparità e diversa impostazione del lavoro, su una ricostruzione della durata di 20 anni perché si incaricano addetti con due anni massimo di contratto?

Usr dovrà assumere 20 persone metodi trasparenti e sulle capacità, competenze nella pubblica amministrazione e adeguatamente preparate; ritardi pagamenti e ricostruzione perché ci sono persone poco adeguatamente preparate. A noi si chiede impossibile, con mille procedure burocratiche ma Pa lavora fa procedure irregolari, incomplete e va tutto bene. Situazione allarmante e disarmante.

Tecnici: privati devono incaricare tecnici di fiducia e devono dare un acconto, altrimenti come fanno a gestire mole enorme di lavoro edificio B con 50mila euro di lavori volume di carte ed adempimenti quasi pari a una pratica E, magari di un milione di euro: tecnico investe prepara pratica, un mese e mezzo per preparare, gliela approvano dopo un anno e i soldi li prende dopo due anni. Sbagliato impalcato.
Indagini strumentali preparatorie tecnici anticipano molti soldi.
Sovrapposizione particolarità di Teramo pesa per il 32%,

Edy Rastelli, comune maggioro sovrapposizione è Montorio


Anche Fossa ha personale a termine con copertura finanziaria fino. A gennaio: 30 dipendenti indeterminato 25 a termine, programmazione del personale: regimi diversi, prospettive diverse del personale.

Direttore Cassa Edile. 

Formazione delle persone, si prepara task force che gestisce emergenze, così si fa.
Noi nostra parte corsi di formazione per i tecnici, altro problema è poca formazione dei tecnici: ad oggi 69 ordinanze spesso in contrasto con quelle precedenti, fatti due, mancano altri due finanziati dalle imprese di questa associazione. Ognuno la propria parte. Scorsa settimana incontro con parlamentari provincia di Teramo (Zennaro, Quagliariello e Pezzopane) cominciare a fare squadra dai sindaci ai parlamentari per il bene comune non c’è più tempo paesi spariranno. Provincia in ritardo: se devi appaltare 21 milioni di lavori non puoi farlo con la stessa organizzazione che ne affronta tre volte di meno. Ed è quella che ha appalta più di tutti perciò si trova di fronte alle difficoltà Ma anche tanti altri Enti. Fatti questi lavori… sì, ma con i soldi delle imprese….
Non funziona la rendicontazione. Pc dà i soldi se tu dimostri che ci sono avanzamenti dei lavori.

 

A settembre Protezione civile 321 milioni CAS. Rallenti processo di rientro nelle case per 900mila euro di autonoma sistemazione.

 

Pratiche B con asseverazione tecnici e partenza lavori
Iperburocrazia che triplica spesa iniziale rispetto ai lavori
Tre commissari, sub commissari 

 

Più del’80 per cento delle pratiche sono incomplete o sbagliate

 

Non c’è ancora presa di coscienza forte di quello che denunciamo da tempo: appello è disperato.

Perché Abruzzo accusa numero inferiore di personale rispetto a Lazio e Umbria, perché domandiamo?