Anche a Roseto gli scrutatori saranno scelti tra studenti senza reddito e disoccupati

ROSETO – Anche il Comune di Roseto darà priorità a studenti senza reddito, disoccupati e inoccupati per la nomina degli scrutatori delle prossime elezioni regionali del 10 febbraio. L’Ufficio Servizi Demografici ha pubblicato un avviso che riguarda gli elettori già iscritti all’albo degli scrutatori i quali possono presentare apposita autocertificazione con la quale si attesta il proprio stato di disoccupazione o di essere studente non percettore di reddito per le prossime consultazioni elettorali.
Tale dichiarazione, unitamente alla copia di un documento d’identità in corso di validità, può essere presentata con le seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Urp nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 – martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17,45) o tramite Pec all’indirizzo protocollogenerale@comune.roseto.te.it
Ove il numero degli iscritti disponibili fosse superiore alle nomine da effettuare, si procederà a sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, fino alla totale copertura degli incarichi di scrutatore da affidare, compreso l’elenco per eventuali sostituzioni. Il Comune fa sapere che sarà rispettato il criterio della rotazione degli scrutatori; a tal fine il segretario della Commissione predisporrà l’elenco degli scrutatori nominati nelle precedenti tre consultazioni amministrative. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio elettorale del Municipio telefonicamente al numero 085. 89453673 oppure 675 oppure 676.