La stampa estera alla scoperta del Montepulciano delle Colline Teramane Docg

TERAMO – Dal venerdì 1° marzo e fino a lunedì 4, il Consorzio di Tutela Colline Teramane, grazie alla misura PSR 2018, ospiterà giornalisti di settore provenienti da Germania, Olanda, Danimarca, Estonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Lituania. Sarà un’occasione per valorizzare il Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo docg e il territorio nel quale è prodotto.

Il Consorzio da due anni ha intrapreso un’azione di promozione territoriale con un focus specifico sul Montepulciano d’Abruzzo, vino identitario di questa Regione che pur vedendo incrementare la percezione di qualità fuori dai confini nazionali, ha bisogno ancora di politiche e iniziative volte alla sua piena valorizzazione.
Le giornate si svolgeranno con degustazioni a banchi d’assaggio, visite in cantine e percorsi di tipo storico e naturalistico.
I giornalisti invitati avranno modo di conoscere meglio il Colline Teramane Docg e le altre denominazioni rappresentate dal Consorzio: Controguerra Doc e Colli Aprutini Igt; sarà l’occasione, inoltre, per scoprire le eccellenze gastronomiche e le bellezze naturalistiche e storiche della Provincia di Teramo.