Martinsicuro, turista di 58 anni annega davanti alla moglie. Giulianova, coppia in difficoltà: stavolta sono 4 i bagnini che li salvano

MARTINSICURO – Un’altra vittima del mare, dopo l’annegamento del povero Mohamed, lunedì scorso a Giulianova. A Martinsicuro, nel tratto di mare all’altezza di Bagni Massimo, è deceduto un turista di 58 anni, Nicola Abatiello, di Paullo, in provincia di Milano. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli uomini della Capitaneria di porto e dei vigili urbani, l’uomo che si trovava in acqua nei pressi degli scogli, in compagnia della moglie, ha accusato un malore. E’ stata la stessa donna ad richiamare l’attenzione defli addetti al salvamento, che hanno raggiunto entrambi riportandoli a riva. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Incoscienza e tensione hanno caratterizzato invece a Giulianova, nella zona tra il Caprice e il Malibù, l’operazione di soccorso che ha tenuto in apprensione l’intera spiaggia, ancora scottata dalla tragedia del ragazzino 15enne marocchino morto in prossimità del porto. Verso le 13 è scattato l’allarme per una coppia di giovani bagnanti che si era tuffata in acqua nonostante le condizioni di mare e vento non fossero proprio ottimali e sul litorale c’era bandiera rossa. Qualcuno li ha segnalati in difficoltà, nei pressi delle boe che delimitano i percorsi del mezzi a motore ma stavolta i bagnini sono partiti in massa. Quattro di loro, tre giovani e una giovane, addetti al salvamento della cooperativa Costa Sicura che gestisce il servizio. si sono tuffati in acqua, due di loro con il pattino e hanno raggiunto i due, portandoli in salvo. Sono stati recuperati e riportati a riva senza conseguenze fisiche per entrambi: sulla spiaggi c’era anche il personale del 118 che ha provveduto ad assisterli.