L'italo-polacco Banach per il roster della Teramo Basket 1960

TERAMO – Un altro giocatore si aggiunge al roster del Teramo Basket  trat1960.Si tratta di Robert Benach, ala grande italo-polacca che l’anno scorso giocava a Nardò.

Nato ad Ostia il 23 gennaio del 1997, Banach cresce cestisticamente alle Stelle Marine per poi trasferirsi nel 2011/2012 alla Stella Azzurra Roma. Dopo le esperienze nelle categorie giovanili i(convocato anche con la nazionale polacca under 18), Banach approda in Serie A2l con la Paffoni Omegna (Serie A2) e l’anno seguente invece (2016/2017) si trasferisce alla Sicoma Valdiceppo (Serie B) nella quale fa registrare 5,2 punti in 15 minuti di utilizzo. Da lì avviene il passaggio a Cassino (con la partecipazione ai playoff) e poi a Nardò (anche qui con la partecipazione ai playoff).

“Sono molto contento di aver scelto Teramo – ha dichiarato Banach – Appena mi è arrivata la proposta da parte della società non ci ho pensato due volte ed ho subito accettato. Mi piace l’idea di giocare in una piazza storica e in un palazzetto storico, che ho potuto vedere da avversario lo scorso anno. Ho avuto modo di parlare con coach Cilio e mi ha fatto un’ottima impressione, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni ed iniziare questa nuova avventura“.