Da lunedì entra in servizio la Linea 9 del trasporto urbano per il quartiere di Villa Pavone-Cartecchio

TERAMO – Con determina dirigenziale, su impulso dell’assessore ai trasporti Stefania Di Padova, e sulla base di un’intesa con il gestore del servizio, la Baltour, da lunedì entrerà in servizio la nuova Linea 9 del trasporto urbano. Contestualmente, viene anche prolungato il percorso della linea 1, nell’orario festivo, per collegare la frazione di Villa Pavone-Cartecchio con il Centro storico con contestuale modifica del prospetto orario della linea 1 barrato.
L’atto stabilisce di strutturare il prospetto orario della nuova linea urbana in maniera tale che transiti intorno alle 7:40-7:45 nella frazione di Villa Pavone per poter essere utilizzata dagli studenti che si dirigono verso il centro urbano; la nuova linea 9 viene dotata di corsa bis durante le fasce orarie di punta, principalmente a servizio della popolazione studentesca. Per ciò che concerne la linea 1, servirà il Cimitero Urbano di Cartecchio nei giorni festivi mediante il prolungamento del percorso sul tracciato di via Luigi Maria Pirelli e di via del Cimitero, con ricorso alla rotonda ipogea di viale Europa durante l’orario di apertura del Cimitero Urbano.
Oltre ciò, la determina stabilisce di estendere a tutti i possessori dell’abbonamento per il trasporto pubblico locale – Servizio Extraurbano emesso da una delle aziende concessionarie, gli stessi vantaggi economici che sono oggi riservati a coloro che, in possesso di un abbonamento per il Trasporto Pubblico Locale – Servizio Extraurbano emesso dalla Baltour, chiedano l’estensione anche al Servizio Urbano.

La linea 9 ha il seguente percorso.
ANDATA piazza Garibaldi (capolinea), c.ne Ragusa, p.le San Francesco, ponte San Francesco, via A. De Gasperi, via Po, viale Europa, rotonda ipogea, via L.M. Pirelli, Cimitero, via del Cimitero, via L.M. Pirelli, via Melozzi, via L.M. Pirelli, rotonda ipogea, viale Europa, SP18, via E. De Cupiis, zona 167, via Giovanni XXIII, largo Enzo Cifaldi (capolinea);
RITORNO largo Enzo Cifaldi (capolinea), via don Primo Mazzolari, viale Europa, carrozzeria Pellanera (inversione di marcia), viale Europa, rotonda ipogea, via L.M. Pirelli, Cimitero, via del Cimitero, via L.M. Pirelli, via Melozzi, via L.M. Pirelli, rotonda ipogea, viale Europa, via Po, via A. De Gasperi, ponte San Francesco, p.le San Francesco, c.ne Ragusa, piazza Garibaldi (capolinea).

Leave a Comment