Il Bosco incantato accende le sue luci e trasforma i Tigli in un posto magico FOTO

TERAMO – Dopo l’accensione ufficiale delle luminarie in tutta la città nel giorno dell’Immacolata, un altro fine settimana è stato caratterizzato dall’inaugurazione di un altro evento del Natale Teramano, partito lo scorso 30 novembre e che si concluderà il 6 gennaio. Ai Giardini ‘Carino Gambacorta’ (i Tigli) nella ormai consueta magica atmosfera, c’è stata l’accensione del Bosco Incantato. Alla presenza di tanti bambini, con il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore Antonio Filipponi, ai quali Mauro Di Girolamo ha letto brani delle favole ‘La pastoralle e lo spazzacamino’ e ‘La piccola fiammiferaia’ di Hans Christian Andersen, la magia delle luci e delle sagome di animali e degli alberi illuminati hanno reso il giardino dei teramani ancor più suggestivo. Per il secondo anno il Bosco incantato ha trovato il favore dei teramani che stanno ogni giorno di più di apprezzare le iniziative del Natale Teramano organizzato dal Comune in associazione con il consorzio Shopping in Teramo Centro. Per i bambini in particolare, le iniziative non finiscono qui. A Piazza Sant’Anna è stato realizzato il ‘tavolo delle meraviglie’: ospiterà tutti i laboratori dedicati ai bambini, compreso quello di domani, domenica 15 dicembre, alle 10:30: ‘La bottega di Babbo Natale’ a cura di Teramo Children.
Anche Lectus si mette a disposizione del pubblico del Natale Teramano. Il terzo ed ultimo appuntamento teramano per l’edizione 2019/20si terrà domani alle 11 presso L’Arca – Laboratorio per le arti contemporanee di Largo San Matteo. L’evento, dal titolo «L’Economia dell’attenzione, ovvero della fatica a comprendere i fatti» e realizzato in collaborazione con i ragazzi di Wide Open coworking, si svolgerà in una serie di letture variegate, tanto per genere e forma. Il tema centrale ruoterà attorno all’attualità della comunicazione, riflettendo sulla qualità, il ruolo e le responsabilità dell’informazione all’interno del quotidiano flusso mediatico in cui siamo quotidianamente immersi, tanto a livello nazionale quanto a livello locale.
Non mancate all’appuntamento con la giornata conclusiva di ‘
Note di Gusto Christmas Edition’: in un’atmosfera di luci e colori natalizi, le vie del quartiere Stazione della Città di Teramo, a partire dal suo cuore pulsante, Via Pannella, tornano protagoniste. Ce n’è per tutti, a partire dalle 10 di domenica 15 dicembre, tra stand e iniziative, gastronomia e divertimento.