Vandali 'invadono' il Palaska e danneggiano la struttura: rinviata la partita di basket di stasera con Senigallia

TERAMO – Non si gioca questa sera la partita di pallacanestro tra il Teramo Basket e la Goldengas Senigallia: lo ha deciso la banda di vandali che la scorsa notte ha meso a soqquadro il palazzeto dello sport di Scapriano. Sull’episodio sono in corso indagini della Polizia di Stato ma è chiaro che il gesto ha assunto proporzioni che vanno ben oltre il gesto di qualche imbecille. Chi è entrato nella struttura sportiva non solo ha arrecato danni all’arredo dell’infrastruttura, ma ha anche sparso il contenuto degli estintori sul fondo in parquet, rendendo di fatto impraticabile il campo di gioco e di conseguenza impedendo che la partita questa sera si possa giocare. Sul posto oltre ai dirigenti della Teramo Basket sono intervenuti anche gli agenti della polizia con la scientifica. L’amministrazione comunale ha sporto denuncia e saranno alcuni elementi rinvenuti sul posto ad aiutare nel lavoro chi dovrà identificare i responsabili.
L’atto vandalico si è verificato attorno alle 22 e le 23 di ieri. La società e il Comune avevano effettuato un apposito controllo, ma poco prima di mezzanotte la verifica ha permesso di scoprire che il danno era stato già arrecato.
La ‘rinda’ era stata organizzata perchè si tratta del secondo episodio in poche settimane, sempre al Palaska. Anche in precedenza i vandali una volta introdottisi all’interno dell’impianto avevano cosparso il campo di gioco di polvere per estintori. Era un sabato anche in quella occasione ma all’indomani non si sarebbe giocata una partita casalinga del Teramo basket, per cui fu possibile intervenire e rupulire con la tempistica necessaria. Stvolta no: trattando di una operazione complessa, richiede attenzione e tempo. Per questo non è possibile disputare la partita: dopo aver comunicato l’impedimento alla federazione pallacanestro e allala squadra avversaria, la società del presidente Ermanno Ruscitti adesso avverte la tifoseria che la partita (prevista per le ore 18) è rinviata a data da destinarsi.

Leave a Comment