Aggiornamento ore 22: i casi positivi diventano 33 e c'è il quinto nel Teramano. E' una donna di Castiglione Messer Raimondo

TERAMO – Il laboratorio di riferimento regionale di Pescara ha diagnosticato questa sera altri 3 nuovi casi positivi al Covid 19. Si tratta di 3 donne e tra queste c’è il quinto caso positivo nel Teramano, il primo di una abruzzese (i prcedenti 4 sono tutti del nucleo famigliare dell’impiegato brianzolo trasferitosi a Roseto): si tratta di una donna residente a Castiglione Messer Raimondo, che si trova ricoverata nel reparto di malattie infettive di Teramo. A confermarlo il sindaco del paese della Val Fino, Vincenzo D’Ercole: "La Protezione civile della Regione Abruzzo mi ha comunicato questa sera un caso di positività al Covid-19 riscontrato su una donna di Castgilione Messer Raimondo. Un secondo tampone è stato inviato al laboratorio “Spallanzani” di Roma per effettuare le controanalisi. Vi comunico che sono scattate immediatamente le misure di sicurezza sanitaria nei confronti dei familiari. Ogni azione è stata attivata a tutela della nostra comunità. Nel frattempo invito la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente, come sempre, alle norme di prevenzione diffuse in questi giorni".

Le altre 2 donne positive sono di Pescara e sono ricoverate nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santo Spirito. Salgono così a 33 i casi positivi nella nostra regione, di cui 16 registrati nella giornata di oggi.

Leave a Comment