Aggiornamento ore 13: i casi salgno a 89. Nel Teramano un altro positivo (è il nono), a Silvi

TERAMO – Dai test effettuati nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 5 nuovi casi positivi al Covid 19: 3 riguardano la Asl Lanciano-Vasto-Chieti (un uomo di 66 anni e due donne di 71 e 81 anni), una donna di 74 anni residente a Silvi, e un uomo di 69 anni residente in quello della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Salgono così a 89 i casi positivi registrati in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Sono dunque 9 i casi positivi finora registrati in provincia di Teramo, due dei quali ricoverati in terapia ntensiva, uno in isolamento domiciliare, altri 6 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del Mazzini. La prima ricoverata in terapia intensiva, ovvero la donna di Castiglione Messer Raimondo, è in condizioni stabili anche se critiche.
E’ salito anche il numero delle persone che sono in sorveglianza attiva: adesso sono 162, un numero
 comprensivo anche dei soggetti di rientro dalle zone del nord Italia, che sono sottoposti al controllo da parte dei Medici del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica. Nel frattempo continua il servizio quotidiano di tamponi a domicilio.