Festino in appartamento nonostante il Decreto: denunciati 9 spagnoli dell'Erasmus

TERAMO – Nell’ambito dei controlli effettuati in attuazione del decreto legge 9 Marzo 2020, personale dell’UPGSP, diretto dal Commissario Patrizia Corvaglia, a seguito di segnalazione per schiamazzi, ha denunciato 9 ragazzi di nazionalità spagnola trovati all’interno di un appartamento del centro cittadino, a Teramo: eerano intenti a festeggiare, ma così ignoravano le disposizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus.
I giovani, tutti studenti del progetto ‘Erasmus’ presso l’Università di Teramo e domiciliati in un altro indirizzo, tranne il titolare del contratto d’affitto, avevano pensato di consumare un aperitivo insieme, imbandendo un tavolo, il tutto accompagnato da musica ad alto volume.

Sempre la Volante, ha denunciato a piede libero, un cittadino trentino (W.N. di anni 20), per furto aggravato di un Ipad ai danni di un albergo di Teramo e per inosservanza dei provvedimenti previsti dal decreto governativo poiché senza giustificato motivi presente in questo territorio.
Nella stessa giornata ancora gli agenti della Squadra Volante, intervenuti presso l’ospedale a causa delle intemperanze di una persona molesta, denunciava T.G., di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di  coltello e, anche in questo caso, per aver violato le norme atte ad arginare il contatto da coronavirus.