Quasi 3.000 le persone controllate in giro, e oltre 600 gli esercizi commerciali. Denunciati in 66

TERAMO – Sono state 2.971 le persone controllate dalle forze dell’ordine in questi primi giorni di limitazioni agli spostamenti imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri. I dati sono stati diffusi dalla prefettura di Teramo che segnala la denuncia in totale di 63 persone sorprese in tragitti intercomunali senza un giustificato motivo, il controllo nei confronti di 616 esercizi commerciali per la verificai del rispetto delle imposizioni, la denuncia per il titolare di uno di essi e 3 sanzioni amministrative.
Solo per quanto riguarda la Polizia Locale di Teramo, le persone sottoposte a controllo sono state 113 (con 3 denunciati) e 169 gli esercizi commerciali.

La prefettura ricorda che è necessario evitare gli spostamenti sul territorio, consentiti solo per ragioni lavorative, di salute, di rientro presso il proprio domicilio/abitazione/residenza o per primarie necessità.
I controlli sono effettuati anche nei centri cittadini ove, rispettando il divieto di assembramento ed i parametri della distanza, non vi sono restrizioni per attività sportive, brevi passeggiate anche con animali domestici.
Particolari esigenze possono essere segnalate al COC del proprio Comune che, laddove necessario, segnalerà le stesse alla Prefettura. Per approfondimenti, consultare le FAQ sui siti online della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.governo.it) e del Ministero dell’Interno.