Quarta vittima teramana per Covid 19: si tratta di un'anziana di Campli deceduta ad Atri

CAMPLI – Quarta vittima teramana per Covid 19: si tratta di una donna ultraottantenne del Comune di Campli, nei giorni scorsi trasferita all’ospedale specializzato di Atri e lì deceduta per le complicazioni del virus e poi sottoposta a tampone per l’accertamento delle cause del decesso. A dare la notizia è stato questa mattina il sindaco del borgo farnese, Federico Agostinelli, che ha rilanciato l’appello ai concittadini a restare a casa, annunciando ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio.

Il Comune di Campli è blindato. Il sindaco ha firmato una nuova ordinanza che prevede un ulteriore giro di vite alla mobilità e agli spostamenti dei cittadini. Anticipando i provvedimenti che potrebbero essere adottati dal Governo nei prossimi giorni: stop ad ogni attività motoria all’aperto, comprese le passeggiate; è possibile accompagnare gli animali d’affezione all’esterno, ma senza superare un raggio di 300 metri dalla propria abitazione; è possibile muoversi a piedi o in bicicletta solo per necessità inderogabili, come l’acquisto di farmaci o generi alimentari; in generale gli acquisti vanno effettuati sempre nel luogo più vicino alla propria abitazione e, comunque, attraverso il percorso più veloce.

 «In questi giorni abbiamo moltiplicato gli appelli. Bisogna stare a casa e basta alle attività motorie e alle passeggiate inutili. È l’unica cosa che possiamo fare per tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutti i cittadini. È l’unica cosa che possiamo fare per salvare vite umane. Per chi ancora non lo avesse capito, questa è una pandemia molto grave. Di coronavirus si muore» – ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli.