Poste Italiane, pensioni accreditate da giovedì 26 gennaio

TERAMO – In tutta Italia le pensioni di aprile saranno accreditate giovedì 26 marzo. Poste Italiane ha deciso di calendarizzare la consegna degli emolumenti in baso ad un ordine alfabetico, per evitare inutili code e possibili assembramenti di fronte agli uffici postali, invitando la popolazione a consultare il calendario prima di recarsi agli sportelli.

 

I PENSIONATI “ACCREDITATI” I pensionati che hanno scelto l’accredito della pensione su libretto di risparmio, conto corrente BancoPosta o Postepay Evolution, potranno prelevare i contanti tramite le carte elettroniche da tutti gli ATM Postamat sul territorio nazionale, disponibili 24 ore su 24, senza la necessità di recarsi allo sportello.

  

IL CALENDARIO Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, presso l’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica per cognome prevista per gli uffici teramani come da calendario seguente.

 

dalla A alla B giovedì 26 marzo

dalla C alla D venerdì 27 marzo

dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo

dalla L alla O lunedì 30 marzo

dalla P alla R martedì 31 marzo

dalla S alla Z mercoledì 1 aprile

 

RACCOMANDAZIONI In questa fase, ciascuno è comunque invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

  

ATM POSTAMAT A Teramo, oltre agli sportelli automatici degli uffici aperti al pubblico, saranno operativi anche gli ATM Postamat degli uffici postali attualmente chiusi: Teramo 1 (viale Bovio), Teramo 2 (via Noè Luicidi) e Teramo 5 (piazza Le Zion). È possibile prelevare fino a 600€ al giorno. I pensionati “accreditati” hanno diritto inoltre ad una polizza assicurativa gratuita, che consente un risarcimento sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli ATM Postamat sia bancari.

  

INFORMAZIONI SUL SITO POSTE – Sul sito istituzionale www.poste.it, oltre a poter effettuare numerose operazioni online come il pagamento dei bollettini, è possibile conoscere gli uffici postali disponibili nella propria città e gli orari di apertura.

 

UFFICI APERTI E POTENZIATI. Sul territorio comunale sono stati potenziati e saranno operativi gli uffici postali di Teramo Centro (via Paladini), Teramo 3 (via Pannella), Teramo 4 (via Cona), San Nicolo’ a Tordino e Villa Vomano, secondo il seguente calendario.

 

UFFICI CHIUSI. Restano chiusi, per prevenire il rischio di contagio, gli uffici postali di Teramo 1 (viale Bovio), Teramo 2 (via Noè Luicidi), Teramo 5 (piazza Le Zion), e quelli delle frazioni di Miano, Nepezzano, Poggio San Vittorino, Tordinia e Valle San Giovanni.