Emergenza Covid, nel Teramano riaprono altri sei uffici postali

TERAMO – Da martedì 14 aprile torneranno pienamente operativi altri sei uffici postali della provincia di Teramo, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. 

 

Sono quelli di Colleranesco (Giulianova), Santa Lucia (Roseto degli Abruzzi), Faraone (Sant’Egidio alla Vibrata), Garrufo (Sant’Omero), Nepezzano e Poggio San Vittorino (Teramo). Con le prossime sei nuove riaperture, saliranno a 69 gli uffici postali aperti in tutta la provinica.

 

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, ha continuato a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali.

 

La riapertura di questi uffici postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

 

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

 

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.