Pronto il progetto esecutivo per il Quarto Lotto della Teramo Mare

MOSCIANO – L’Anas ha rimesso il progetto esecutivo del Quarto Lotto della Teramo Mare (85 milioni di euro del Masterplan), oggetto di controversia sul fatto che il tracciato dovesse passare a Nord o a Sud del fiume Tordino subito dopo la rotatoria di Mosciano Sant’Angelo (con il conseguente problema delle uscite sulla Statale 80), per ricongiungersi con la Statale 16 Adriatica tra il bivio Bellocchio di Giulianova e la rotatoria di Cologna SPiaggia a Roseto

 

Intanto riprende l’attività ordinaria sulla rete stradale della Provincia, anche se gli interventi d’urgenza non si sono mai fermati. Da ieri è aperto il cantiere dell’impresa Duezeta Costruzioni per la sistemazione della provinciale 262, la strada che collega Mosciano Sant’Angelo a Giulianova, per un importo dei lavori di 270 mila euro.

 

"Dopo tanti anni si interviene su un importante arteria stradale oltre al traffico locale costituisce costituisce una valida alternativa alla statale 80 soprattutto d’estate"  – In un incontro svoltosi prima dell’emergenza COVID l’Anas ci ha comunicato che è pronto il progetto esecutivo della Teramo-Mare. Adesso dovrà essere sottoposto al Consiglio Superiore dei lavori pubblici per l’approvazione. In attesa della sua realizzazione, la 262 rappresenta un utile collegamento con il mare soprattutto verso la zona nord della costa".