Fase 2 a Teramo, lunedì riprendono le corse della Linea 1 e 1/

TERAMO – Lunedì 11 Maggio ripartono le corse del trasporto urbano della linea 1 e 1 barrato, le più utilizzate in città sull’asse est-ovest, in modalità “non scolastico”. Una notizia decisamente positiva per la città, secondo l’amministrazione, "perché tale linea è nevralgica per il sistema del trasporto pubblico cittadino". Anche se la prova dei trasporti pubblici rappresenta per gli esperti una delle più delicate per il contenimento del contagio Covid 19 nella Fase 2. Dalle 15 corse effettuate attualmente, il servizio sulle linee indicate passerà a 49 (vedi gli orari nelle tabelle in galleria fotografica).

Le corse delle altre linee verranno implementate gradualmente, anche in riferimento alle ordinanze del Presidente della Regione.

L’assessore Maurizio Verna ricorda che in ogni caso i mezzi del trasporto pubblico vanno utilizzati per ragioni di urgenza e necessità, rispettando le prescrizioni riportate all’interno dei mezzi, attrezzati in riferimento a quanto stabilito dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e dalle Ordinanze del Sindaco.

LE REGOLE. Gli utenti non potranno usare salire sui bus se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute quali febbre, tosse e congiuntivite; dovranno acquistare, se possibile, i biglietti tramite SMS al numero 4850304 scrivendo Baltour ed esibendo poi il messaggio ricevuto al controllore; seguire la segnaletica e i percorsi indicati all’interno delle stazioni o alle fermate, mantenendo sempre la distanza di 1 m dalle altre persone; utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza di sicurezza; sedersi solo nei posti consentiti, mantenendo il distanziamento degli altri occupanti, indossando sempre mascherina e, possibilmente, anche i guanti; evitare di avvicinarsi e chiedere informazioni al conducente. Un’apposita segnaletica sarà posizionata all’interno dei mezzi per facilitare il rispetto delle norme.