Senza patente e senza assicurazione fugge al posto di blocco della Polizia

SILVI – Senza patente e senza assicurazione, su una macchina non sua, sfugge all’alt della Polizia impegnata nei controlli dell’emergenza Coronavirus, ma viene inseguito bloccato ed infine denunciato e sanzionato per migliaia di euro.

Ieri mattina una Volante del Commissariato di Polizia di Atri, durante un posto di blocco effettuato sulla Statale 16 Adriatica a Silvi, ha intimato l’alt al conducente di una macchina per i controlli di routine dell’emergenza Coronavirus.

Il conducente non solo non si è fermato, ma ha accelerato proseguendo verso Città Sant’Angelo, dandosi alla fuga e ingaggiando una pericolosa corsa a forte velocità con repentini cambiamenti di carraggiata, col pericolo di travolgere gli ignari passanti sulla sua strada e costringendo le autovetture ad accostare per evitare incidenti.

Inseguito dalla pattuglia di Polizia, l’auto è stata raggiunta e fermata a circa due chilometri dal posto di blocco.

Il giovane alla guida, un 19enne di Montesilvano, non aveva la patente (mai conseguita) e l’autovettura, che non era di sua proprietà, era anche sprovvista di assicurazione.  

Pertanto gli agenti hanno denunciato il fuggittivo per resistenza a pubblico ufficiale, sanzionandolo pesantemente per le violazioni al Codice della Strada: 6.500 euro circa di contravvenzioni, con il sequestro della macchina.