Chiara Fabrizi nominata commissario prefettizio a Montorio al Vomano

MONTORIO AL VOMANO – Si è insediato oggi in Comune il commissario prefettizio  che assumerà i poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale fino alle prossime elezioni. Si tratta della dottoressa Chiara Fabrizi, dirigente del Servizio contabilità e gestione finanziaria della Prefettura di Teramo, già vicecommissario del Comune di Teramo prima dell’elezione del sindaco D’Alberto.  

 

Il viceprefetto vicario Giuliana Longhi, preso atto delle dimissioni di sette consiglieri comunali di Montorio con contestuale decadenza del sindaco Mario Facciolini,  ha avviato la procedura di scioglimento degli organi comunali, avanzando formale proposta al Ministero dell’Interno e disponendo, d’intesa con il Viminale la gestione commissariale dell’Ente.

 

In attesa del decreto presidenziale di scioglimento del Consiglio comunale, l’incarico di commissario prefettizio è stato affidato alla dottoressa Chiara Fabrizi, che diventerà commissario straordinario fino alla prossima tornata elettorale autunnale.

 

Chiara Fabrizi è dirigente del Ministero dell’Interno, è stata funzionario dell’Anac, dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, prima ancora avvocato, e vanta un corposo curriculum di formazione giuridica e di pubblica amministrazione.