Farmacia comunale, a Colleatterrato il Comune conferma la scelta della partecipata

TERAMO – La precedente amministrazione l’aveva inserita nell’elenco delle dismissioni. La nuova amministrazione non solo ha confermato l’interesse del Comune nella farmacia comunale di Colleatterrato, ma per l’ennesimo anno di fila conferma la bontà della scelta continuando a macinare utili. Ieri sera si è tenuta in audio-conferenza l’assemblea dei soci della Farmacia Comunale di Teramo, per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2019, approvato con un utile di 27.364 euro. Al netto degli ammortamenti e delle spese per leasing ed affitto dei locali, il risultato positivo sarebbe stato di 127.575 euro. «Si conferma così, in una implicita lettura dei dati, come anche nel 2019, la Farmacia Comunale abbia continuato a svolgere il ruolo di punto di riferimento (anche sociale) per l’intero comprensorio ma principalmente per il quartiere di Colleatterrato, nel quale è insediata».

 

I dati previsionali per il periodo 2020-2022, proseguono nel tendenza favorevole e sono più che positivi. In particolare, nel triennio giungerà a naturale scadenza il leasing contratto in sede di costituzione della società; in tal modo si libereranno importanti risorse economiche e finanziarie che permetteranno, con ogni probabilità, una prima distribuzione dei dividendi già in occasione della approvazione del prossimo bilancio di esercizio.

 

Con il Bilancio 2019, giunge a scadenza il mandato del Consiglio di Amministrazione. Il Sindaco Gianguido D’Alberto ringrazia il Consiglio e in particolare i membri di nomina pubblica, Camillo De Remigis e Valfrido Capobianco, per il contributo dato alla guida della società. Contributo che, è bene ricordarlo, viene fornito a fronte di un compenso minimo ed assolutamente simbolico.