Tamponi negativi sui dipendenti di banca, riapre la filiale di viale Crispi

TERAMO – Tamponi negativi per i colleghi del dipendente della filiale della banca di viale Crispi il cui tampone nello scorso fine settimana è risultato dubbio, coinvolgendo nelle misure di allerta quindici persone tra i suoi contatti, messi sotto sorveglianza. Per questo motivo la filiale, dopo la sanificazione e i test sugli altri dipendenti, eseguiti lunedì, ha già riaperto i battenti. 

 

Nella serata di ieri l’Izs di Teramo ha comunicato alla Asl di Teramo i risultati negativi delle analisi a tripla sonda molecolare eseguiti sui colleghi del dipendente dell’istituto di credito. Nessuna presenza di tracce del Coronavirus e dunque sospiro di sollievo per i colleghi finiti nel gruppo dei quindici contatti tracciati messi sotto sorveglianza. 

 

Il secondo tampone sul dipendente "dubbio" è stato invece raccolto ed è in fase di analisi: il suo esito potrebbe essere noto già a partire da domani. Se il test si dovesse rivelare negativo verrebbero meno le misure di sorveglianza anche per il resto dei contatti del dipendente, oltre ai colleghi.

 

Il caso del tampone dubbio era emerso venerdì pomeriggio, con la Asl di Teramo che aveva immediatamente attivato il protocollo di prevenzione del contagio, tracciando i contatti e comunicando loro di procedere all’isolamento peventivo. Nel frattempo anche l’Istituto di credito aveva proceduto a chiudere e sanificare le due filiali doveva aveva prestato servizio il dipendente, tra cui quella di viale Crispi. Entrambe le filiali sono state riaperte regolarmente all’inizio della settimana.