Violento con i famigliari, arrestato dopo la violazione degli obblighi

TERAMO – I Carabinieri della Compagnia di Teramo, anche in questo delicato periodo contrassegnato dalla diffusione pandemica del virus “COVID19”, continuano a svolgere con il consueto impegno un’incisiva azione, preventiva e repressiva, a tutela delle fasce più deboli della popolazione.

I Carabinieri della stazione di Teramo sede hanno arrestato e tradotto presso il carcere di Castrogno, P.D.A. di anni 30 ,di Teramo, in esecuzione di una misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Teramo.

Da tempo i militari seguivano l’uomo – più volte denunciato per atti di violenza o per problemi legati al mondo della tossicodipendenza -, in quanto si era reso di violenze sui familiari per la richiesta di soldi . Per tale motivo il personale della stazione Carabinieri aveva ottenuto dall’autorità giudiziaria il suo allontanamento dall’abitazione dove vivono i famigliari, con divieto di avvicinarsi aloro.

Purtroppo ha sistematicamente violato tali divieti, anzi in una occasione ha anche picchiato un famigliare che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Visto il continuo aggravarsi della situazione, per prevenire fatti più gravi, i carabinieri chiedevano ed ottenevano alla procura presso il tribunale di Teramo una misura restrittiva nei confronti del P.D.A. .

L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia.