Il Premio Di Venanzo piange il maestro Morricone

A ottobre la serata della 25esima edizione sarà dedicata alle sue musiche da film

TERAMO – L’associazione Teramo Nostra, che cura l’organizzazione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica ‘Gianni Di Venanzo’, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del grande maestro Ennio Morricone.

Un musicista, un compositore, che ha legato in maniera immortale la sua musica al cinema – ha commentato il presidente di Teramo Nostra, Piero ChiariniCon la sua eccezionale sensibilità musicale, insieme ai registi con cui ha collaborato, Ennio Morricone ha creato autentici capolavori che resteranno per sempre nella memoria delle persone. Basti ricordare, tra le numerose composizioni, le colonne sonore dei film di Sergio Leone, le musiche per The Mission di Roland Joffè e la colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore. Davvero un artista di livello eccelso”.

Nelle serate musicali realizzate anche grazie alla collaborazione della Fondazione Tercas – ha aggiunto Piero Chiarini – abbiamo sempre reso omaggio alle sue mitiche colonne sonore. Quest’anno la serata musicale della rassegna, che si terrà nel cine teatro Comunale ad ottobre, sarà interamente dedicata al maestro Ennio Morricone e alle sue musiche da film.”