Auto a fuoco nella galleria a doppio senso

Sull’autostrada A14 nel territorio di Silvi. Traffico bloccato conducente in salvo

SILVI – Auto a fuoco all’interno della galleria Pianacce, nel territorio di Silvi, sull’autostrada A14, in un tratto a doppio senso di marcia per lavori sull’altro tunnel.

E’ successo attorno alle 14 di oggi, sulla carreggiata nord. A prendere fuoco una Opel Zafira, il cui conducente, un uomo di 60 anni residente a Foggia, si è messo in salvo appena ha notato il fumo uscire da vano motore.

I primi ad intervenire sono stati gli uomini del personale antincendio della Gsa, cui è affidato il servizio per conto di Autostrade per l’Italia. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto che hanno provveduto a completare l’azione di spegnimento e a mettere in sicurezza il veicolo.

La galleria, che al momento dell’incendio era percorribile a doppio senso di marcia, in quanto l’altra galleria era temporaneamente chiusa al traffico, è tuttora bloccata in attesa che un carro attrezzi provveda alla rimozione dell’auto incendiata e gli addetti dell’autostrada eseguano la pulizia della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale e il personale della società Autostrade per l’Italia.

Leave a Comment