Guasto all’adduttrice del Ruzzo, disagi in 5 comuni

Possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua a Teramo, Campli, Bellante, Mosciano e Sant’Omero

TERAMO – Guasto all’adduttrice principale del Ruzzo, questo pomeriggio, con ripercussioni tra la zona est del Comune di Teramo, lungo la Val Tordino, e lungo la diramazione della rete che da Bellante porta verso l’ospedale di Sant’Omero, in Val Vibrata. 

La rottura della condotta in ghisa, che il Ruzzo – senza specificarne i motivi – afferma in un avviso non essere comunque imputabile alla società che gestisce l’acquedotto, potrebbe avere delle ripercussioni nell’erogazione dell’acqua nel Comune di Teramo (frazioni di Nepezzano, Piano d’Accio, Villa Tofo, Villa Falchini, Pagliare, Villa Turri, Sant’Atto e Chiareto), nel Comune di Campli (frazione di Villa Camera), in quello di Bellante (capoluogo), nella zona dell’ospedale di Sant’Omero e nella frazione di Selva Alta di Mosciano.

Dalle 17 le squadre di pronto intervento del Ruzzo sono al lavoro per la riparazione. I disagi nell’erogazione dell’acqua potrebbero continuare fino al termine dei lavori. Il Ruzzo si scusa per i disagi arrecati all’utenza.