Conclave di maggioranza fiacco ma a tavola la coalizione si rafforza

D’Alberto porta i suoi al Ceppo per rinsaldare la squadra e una foto di gruppo

TERAMO – Riunione di maggioranza al Ceppo per l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianguido D’Alberto. Come accadde per la giunta Chiodi tanti anni fa, che inaugurò la tradizione dei conclavi nel poi sfortunatamente tragico hotel di Rigopiano, anche D’Alberto ha scelto una location montana, al Ceppo.

Un tentativo di isolare in clausura i suoi – non sfuggito però alla coppia di cani da ‘scorzone’ che quotidianamente ci aggiorna anche sulle tempistiche fisiologiche di questo o quell’assessore – fiacco sul piano dei risultati: che si sia trattato più di chiacchiere, lo dimostra anche il rinvio, forse a lunedì, di un bilancio ufficiale dell’incontro.

Per il momento e del momento restano una foto di gruppo e il riferimento a una compattezza di coalizione che farebbe escludere un rischio imminente di un secondo rimpasto. D’altronde il pranzo che ne è seguito (al quale ci hanno informato mancare l’assessore De Sanctis…) ha confermato che la coalizione è coesa, anche sul menu…

«Abbiamo condiviso la prossima azione amministrativa da avviare per il rilancio della città nel post Covid – è stato il commento rilasciato al telefono da Gianguido D’Alberto – Andiamo avanti con tante idee».