Arrestato stalker della ex: in casa aveva un arsenale di spade e pugnali

Castelnuovo, la vittima lo ha filmato e fotografato per dimostrare la violenza. E’ ai domiciliari

CASTELNUOVO – Un altro caso di violenza e stalkeraggio nei confronti di una donna è stato scoperto dai carabinieri. Questa volta è successo a Castelnuovo Vomano, dove i militari della locale stazione, in collaborazione con quelli di Teramo, hanno arrestato E.O., un 45enne di Cermignano, per atti persecutori e minacce nei confronti dell’ex compagna.

La donna, esasperata dalle continue minacce e dalle botte prese dal compagno, dopo averlo lasciato ha deciso di denunciarlo ai carabinieri. Il Gip ha valutato concordanti gli indizi raccolti nei confronti dell’uomo, che quotidianamente sottoponeva a violenze di ogni genere la vittima, procurandole spesso lesioni, dietro continue minacce di morte. La donna era riuscita a documentare con video e foto quanto accadesse ogni giorno dentro casa.

E il clima di terrore era aggravato dal fatto che il 45enne deteneva in casa armi con le quali avrebbe potuto provocare conseguenze davvero serie alla compagna: i Carabinieri hanno infatti trovato tre spade, due pugnali, una sciabola, una katana, una baionetta, 12 coltelli di varia foggia e tipologia e una pistola scacciacani, priva di tappo rosso.

Le armi bianche, tutte detenute illegalmente, sono state poste sotto sequestro e l’uomo è stato quindi denunciato anche per detenzione abusiva di armi. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire a casa dell’arrestato anche una piccola serra di marjuana, che è stata posta anch’essa sotto sequestro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione del magistrato.