Ztl sperimentale, cambia l’orario: solo pedoni dalle 19:30

In via Comi e via Veneto accolte le richieste dei commercianti

TERAMO – La zona a traffico limitato sperimentale introdotte di recente in alcune zone del centro storico, cambia orario di attivazione: non più dalle 18 ma dalle 19:30, a partire da oggi pomeriggio.

Quindi, in via Vittorio Veneto, in via Comi e nelle strade adiacenti, l’attivazione della ZTL prenderà il via un’ora e mezza più tardi. La decisione della giunta, e in particolare dell’assessore alla mobilità Maurizio Verna, giunge dopo il confronto con i commercianti della zona, i quali hanno manifestato le problematiche derivanti dagli orari recentemente applicati e di conseguenza hanno chiesto di modificarli, pur mantenendo un’ampia fascia oraria riservata al solo accesso dei pedoni.

L’amministrazione, in piena coerenza con i principi di partecipazione e condivisione – si legge nella nota diffusa dal Comune -, ha fatto proprie tali esigenze ed ha pertanto provveduto a cambiare l’ora di avvio della ZTL posticipandolo, per salvaguardare in tal modo, sia le necessità dei commercianti sia quelle dei cittadini che intendono fruire del centro e dei servizi connessi“.

Leave a Comment