Furgone fuori controllo sul Lotto 0: evitato il frontale con uno scooter

L’incidente all’uscita del tunnel Costantini a Teramo Centro. Il centauro cade e si ferisce lievemente

TERAMO – Schianto dal potenziale bilancio pesante sfiorato, nel pomeriggio di oggi, allo svincolo di Teramo Centro del Lotto 0, a Teramo. Un furgone di una impresa di costruzioni con a bordo due operai, ha sbandato all’uscita della galleria Costantini – in direzione Montorio-Teramo -, forse per la rottura di un semiasse, finendo contro il guard rail e lo spartitraffico, riuscendo però ad evitare lo scontro frontale con uno scooter che procedeva in senso contrario.

Il conducente del mezzo a due ruote, un 48enne, nel tentativo di non essere investito dal furgone, ha perso il controllo del suo Honda Sh 300 ed è cauto a terra. Per fortuna ha riportato soltanto escoriazioni e ferite lievi: accompagnato con un’ambulanza del 118 al Mazzini, qui i sanitari lo hanno medicato e poi dimesso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Giulianova per i rilievi, coadiuvati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Teramo per gestire la viabilità: con la supervisione della squadra di pronto intervento dell’Anas, il traffico è stato deviato verso l’uscita di Teramo Centro in entrambe le direzioni per oltre due ore.