Lutto nel giornalismo abruzzese: è mancato Renzo Labarile

Il giornalista 76enne era stato direttore di TAR, Antenna 10 e Rete8

PESCARA – Lutto nel mondo del giornalismo abruzzese. Si è spento nella notte all’età di 76 anni, Lorenzo Labarile, giornalista e volto noto delle emittenti regionali abruessesi, già direttore di Tele Abruzzo Regionale, Antena 10 e Rete8.

L’annuncio è stato dato dai colleghi di Rete8 che hanno pubblicato una nota di partecipazione al lutto della famiglia, ricordandone la figura di valido e apprezzato professionista.

Lorenzo G. Labarile era nato a San Marco in Lamis il 15 maggio del 1944. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, è stato per diversi anni funzionario della Democrazia Cristiana. Giunto in Abruzzo alla fine degli anni ’70 aveva iniziato a collaborare con le prime emittenti televisive private. E’ stato direttore di “Antenna 10”; “Tele Abruzzo Regionale” e nei primi anni del 2000 anche di “Rete8”. Conduttore televisivo di numerose trasmissioni televisive di successo, da tutti apprezzato per la sua vena pungente ed ironica, Labarile ha saputo raccontare a suo modo la vita politica ed amministrativa degli ultimi 40 anni in Abruzzo.

Grande lo sconcerto ed il dolore di tutta la famiglia di Rete8, dall’editore, all’ufficio amministrativo, il direttore, l’intera redazione e la squadra tecnica. La camera ardente sarà allestita presso l’obitorio dell’ospedale civile di Pescara a partire dalle 13 – si legge nelle nota di Rete8″