Franco Santarelli è il nuovo direttore amministrativo Asl

Come previsto, Di Giosia nomina il coordinatore dello Staff di direzione

TERAMO – Come nelle previsioni e come da emmelle.it anticipato, Franco Santarelli è il nuovo direttore amministrativo della Asl di Teramo. Tecnicamente va a sostituire Maurizio Di Giosia, lui stesso passato prima a sostituire il direttore generale Roberto Fagnano all’epoca della sua nomina a direttore dell’azienda sanitaria regionale e poi nominato dg in piene funzioni alla sua prematura scomparsa. Non essendo ancora stato formato l’albo regionale, la nomina viene fatta per il momento con ruolo di facente funzioni, in attesa che poi venga confermata.

Tra poche ore dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale della nomina, con la delibera d’incarico firmata dal direttore generale Maurizio Di Giosia.

Con la nomina di Santarelli alla direzione amministrativa aziendale si rafforza la componente teramana e interna ai vertici dell’azienda sanitaria locale. Dopo Di Giosia, primo direttore generale nominato dall’interno della Asl, anche Santarelli proviene dalla carriera interna: è infatti direttore dell’unità complessa Formazione Qualità e comunicazione strategie nonché Coordinatore dello Staff di Direzione. Il trio al governo della sanità teramana è completato dalla direttrice sanitaria aziendale Maria Mattucci, anche lei teramana di Atri.